Domenica alle 20:45, la Juventus ospiterà l'Inter all'Allianz Stadium in un match cruciale per entrambe le squadre. L'incontro sarà arbitrato da Mariani e trasmesso in diretta tv su DAZN. Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni delle due squadre.

Thiago Motta, per questo match, si affiderà al 4-2-3-1. In porta ci sarà Di Gregorio. In difesa, Weah sarà confermato sulla destra, mentre al centro giocheranno Gatti e Veiga. Sulla sinistra, Savona sostituirà Kelly, non al meglio a causa di un problema gastrointestinale. A centrocampo, Douglas Luiz salterà la gara per un affaticamento, e al suo posto, al fianco di Locatelli, dovrebbe giocare Thuram, favorito su Koopmeiners. L'olandese, nonostante la defezione del numero 26 bianconero, va verso la panchina dopo le recenti prestazioni poco brillanti. Sulla trequarti, il terzetto sarà formato da Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz. In attacco, spazio a Kolo Muani, mentre Vlahovic dovrebbe entrare a gara in corso.

Simone Inzaghi ha alcuni dubbi di formazione, principalmente riguardanti l'impiego di Marcus Thuram e il centrale difensivo. L'attaccante francese è a disposizione ma non al meglio dopo la botta alla caviglia subita contro la Fiorentina, e potrebbe partire dalla panchina. In tal caso, Taremi sarà pronto ad affiancare Lautaro in attacco. In difesa, Acerbi ha ben figurato con i viola e dovrebbe essere preferito a De Vrij al centro, con Pavard (favorito su Bisseck) e Bastoni davanti a Sommer. Sul fronte esterno, rientreranno Dumfries e Dimarco sulle fasce. A centrocampo, ci saranno i titolarissimi Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

La partita tra Juventus e Inter si preannuncia come un incontro avvincente e ricco di sfide tattiche. La Juventus, priva di Douglas Luiz, punterà su Thuram a centrocampo e su Kolo Muani in attacco, mentre l'Inter dovrà fare a meno di Marcus Thuram dall'inizio, affidandosi a Taremi al fianco di Lautaro. L'appuntamento è per domenica alle 20:45, con la diretta tv su DAZN.

Sezione: Serie A / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 18:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print