La corsa del Nardò verso i playoff è ancora aperta nonostante le recenti battute d'arresto. A due giornate dalla conclusione del campionato, il distacco di tre punti dal quinto posto occupato dal Fasano mantiene vive le speranze della formazione granata. Il capitano Simone D'Anna analizza il momento della squadra e le prospettive future in un'intervista esclusiva.

La delusione per la sconfitta contro il Brindisi non ha spento l'entusiasmo nello spogliatoio del Nardò. Nonostante la squadra abbia dilapidato un vantaggio di due reti, cedendo per 3-2 agli adriatici, il sogno playoff rimane intatto. La matematica offre ancora concrete possibilità agli uomini di mister Ragno, anche se il percorso richiede una serie di incastri favorevoli.

«Abbiamo ottenuto la salvezza con largo anticipo, ma non siamo soddisfatti. Con due vittorie, le possibilità di playoff sono altissime. Ce la metteremo tutta. La nostra è una squadra forte, con le carte in regola per farcela», dichiara con convinzione D'Anna, leader tecnico e carismatico della formazione neretina.

Per raggiungere l'ambito traguardo, il Nardò dovrà necessariamente conquistare sei punti nelle ultime due giornate contro Virtus Francavilla e proprio il Fasano. Contemporaneamente, sarà necessario che i biancazzurri inciampino nella trasferta di Francavilla in Sinni e che anche il Matera non faccia percorso netto. Uno scenario complesso ma non impossibile, che regalerebbe alla squadra un finale di stagione entusiasmante.

Il capitano riflette sul cammino altalenante della sua squadra durante questa stagione: «È stata un'annata particolare, con periodi altalenanti. Abbiamo avuto momenti di calo di concentrazione che hanno influito sui risultati. Ma non dimentichiamo che gli obiettivi iniziali erano diversi rispetto alla stagione precedente, quando eravamo in lotta per il primo posto. Abbiamo dovuto rifare quasi completamente la squadra e ci è voluto del tempo per amalgamarla. Tuttavia, siamo riusciti a costruire un gruppo forte e coeso, nonostante le difficoltà, anche fuori dal campo».

La sconfitta contro il Brindisi ha evidenziato ancora una volta le fragilità difensive del Nardò, capace di costruire ma anche di disunirsi nei momenti cruciali delle partite. Nonostante questi alti e bassi, D'Anna rimane convinto che centrare i playoff rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque positiva, considerando il profondo rinnovamento dell'organico rispetto all'anno precedente.

Con il contratto in scadenza a fine stagione, il capitano non si sbilancia sul suo futuro, preferendo concentrarsi sugli impegni imminenti: «La mia priorità ora è dare il massimo nelle prossime due gare. Ho vissuto due stagioni positive e spero di aver soddisfatto le aspettative dei tifosi. Se la società avrà un progetto importante, sarei felice di continuare».

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print