Claudio Vigorelli, agente di Giacomo Corona, ha rilasciato un'intervista a ilovepalermocalcio.it nella quale ha analizzato la stagione del suo assistito e le prospettive future del giovane attaccante, in prestito al Pontedera dove ha raggiunto la doppia cifra realizzativa nella sua prima stagione da protagonista in Serie C.

"Corona è arrivato al Pontedera con la consapevolezza che doveva iniziare a intraprendere un percorso nel calcio dei grandi, e abbiamo individuato così lo step giusto per un ragazzo della sua età. A mio avviso, Giacomo può diventare anche più forte di suo padre (Giorgio ex attaccante protagonista in tutti i campionati professionistici nei primi 20 anni del nuovo millennio). Considerata la sua altezza ho sentito anche degli accostamenti con Toni, ma lui ha una struttura fisica differente. In tal senso, anche per alcune movenze - fatto salvo le dovute proporzioni - si avvicina di più a Christian Vieri", ha dichiarato Vigorelli.

Il procuratore ha poi affrontato il tema del futuro del calciatore, di proprietà del Palermo: "Con il Palermo ancora non ci siamo incontrati, succederà più in là per capire soprattutto le intenzioni del club proprietario del suo cartellino. Di certo non mancano gli estimatori del ragazzo, e il passaggio successivo sarà quello di alzare l'asticella. Sarà importante capire in quale categoria giocheranno i rosanero e quale sarà la loro idea di percorso per il ragazzo. Da palermitano, il sogno di Giacomo è quello di vestire la maglia del Palermo. Vedremo se le nostre idee e quelle del club si incontreranno".

Le parole dell'agente sembrano delineare un futuro promettente per il giovane Corona, che dopo l'ottima stagione in prestito al Pontedera potrebbe essere pronto per il salto di qualità, con il sogno di indossare la maglia della squadra della sua città.

Sezione: Serie C / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 16:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print