I gruppi organizzati della "Curva Te" dello stadio "Martelli" sono scesi in campo contro le autorità. I sostenitori del Mantova hanno deciso di presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro il provvedimento che vieta la trasferta ai residenti della provincia mantovana per il derby contro la Cremonese, in programma venerdì 25 aprile allo stadio "Zini".

Come riportato da MantovaUno, la decisione delle autorità ha provocato forte malcontento tra i tifosi biancorossi, già colpiti in precedenza da un analogo divieto che aveva impedito loro di seguire la squadra nella trasferta di Palermo. Anche in quell'occasione era stato presentato un ricorso, che però non aveva ottenuto esito positivo.

Nonostante il precedente insuccesso, i supporter mantovani hanno scelto di percorrere nuovamente la via legale, affidandosi ai propri avvocati e richiedendo una sospensiva d'urgenza del provvedimento. Il ricorso è stato depositato nella mattinata di oggi, con l'obiettivo di ottenere l'autorizzazione a presenziare a uno degli incontri più sentiti dell'intera stagione calcistica.

Al momento, si stima che circa una trentina di tifosi del Mantova potranno comunque assistere alla partita allo stadio Zini, poiché residenti fuori dalla provincia mantovana e quindi non soggetti alle restrizioni imposte dal provvedimento contestato.

Sezione: Serie C / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 15:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print