Il girone di ritorno della Correggese inizia così come si era concluso il girone d’andata, con una vittoria che vuol dire undicesimo successo consecutivo per la formazione di mister Ivano Rossi che, davanti ai propri tifosi supera l’Arcetana per 3 a 0 grazie alla tripletta di Andrea Antenucci.

"Il fatto di esserci portati sùbito sull'uno a zero ci ha agevolati - osserva quindi Ivano Rossi, allenatore della Correggese - Il nostro approccio alla gara è stato dei migliori, e in fin dei conti non ne sono così sorpreso: l'intera squadra lavora infatti ogni giorno con grande efficienza, anche per entrare sùbito nel ritmo-partita fin dalle primissime fasi della contesa. Per quanto concerne lo sviluppo complessivo del gioco, quella di oggi non è certo stata la miglior Correggese vista fin qui: dopo l'1-0 abbiamo corso seri rischi di farci raggiungere in termini di punteggio, e Piccinardi ha avuto un ruolo di notevole rilievo nel permetterci di rimanere in vantaggio".

"Il raddoppio siglato sul finire della prima frazione ci ha poi permesso di affrontare la ripresa con più serenità e con confortanti consapevolezze: ad ogni modo l'Arcetana ha continuato a farci sudare parecchio, e colgo l'occasione per ribadire autentici complimenti a tutta la realtà biancoverde. Nella squadra guidata da Borghi vedo una solida intelaiatura di gioco e individualità di notevole rilievo: come ad esempio il portiere Daniele Giaroli, il navigato Simone Teocoli e l'attaccante Dante Messori. Credo proprio che ad Arceto ci sia tutto il necessario per arrivare alla salvezza: è pure ciò che mi auguro, da ex biancoverde".

Intanto, mercoledì 8 la Correggese farà visita al Rolo: "Nessun conto alla rovescia in ottica promozione - ammonisce Ivano Rossi - La strada da percorrere resta ancora lunga, e il rischio di incappare in infortuni o problemi fisici di varia entità resta sempre dietro l'angolo. Da qui in avanti, ritengo che il tasso di freschezza e di agilità dal punto di vista fisico contribuirà parecchio a fare la differenza: noi stiamo amministrando bene le nostre forze, ed è ciò che dovremo continuare a fare".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 13:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print