Il Longare Castegnero ha messo a segno nei giorni scorsi un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Tommaso Baretta, talentuoso attaccante classe 2005. Il direttore sportivo Grigolato ha concluso positivamente la trattativa per il giovane calciatore, che si distingue per la sua versatilità offensiva potendo ricoprire più ruoli nel reparto avanzato: dalla seconda punta all'esterno destro, fino al trequartista.

Nonostante la giovane età, Baretta vanta già un'esperienza tra i professionisti, avendo debuttato in Serie C con la maglia dell'Arzignano nella stagione 2023-2024. Il suo esordio è avvenuto il 24 febbraio 2024 nella sfida contro il Padova, e complessivamente ha collezionato 11 convocazioni con la prima squadra giallazzurra.

Il percorso calcistico del giovane attaccante si è formato nei settori giovanili del Vicenza e dell'Arzignano, prima di vivere la prima parte dell'attuale stagione in Serie D con il Montecchio, dove ha totalizzato 10 presenze, di cui 6 dal primo minuto e 4 subentrando dalla panchina.

L'arrivo di Baretta al Longare Castegnero rappresenta una significativa opportunità per il giovane talento di mettersi in mostra e trovare la definitiva consacrazione delle sue qualità tecniche, confermando l'abilità del DS Grigolato nell'individuare e acquisire giovani promesse del calcio locale.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print