Il Lentigione avanza ai sedicesimi di Coppa dopo aver superato la Cittadella Vis Modena in un derby che ha visto i padroni di casa giocare in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco.

La sfida si è indirizzata già nelle prime battute quando Bocchialini ha trovato la via del gol al 10' con una conclusione dalla distanza, deviata, che non ha lasciato scampo al portiere Leonardi. La situazione si è ulteriormente complicata per i modenesi al 34' del primo tempo, quando Sala è stato espulso con rosso diretto per proteste, dopo aver reclamato un penalty che è apparso evidente agli occhi dei più.

Nonostante l'uomo in meno, la Cittadella ha sfiorato il pareggio nella ripresa con Orlandi, protagonista di due occasioni: un tiro di poco fuori e un clamoroso palo che ha fatto tremare i reggiani. Il Lentigione ha risposto con Grieco, fermato da un prodigioso intervento di Leonardi, e con un altro tentativo di Bocchialini, neutralizzato ancora dall'estremo difensore modenese.

Nel finale Grieco ha messo il sigillo sul match, realizzando il definitivo 2-0 che ha sancito il passaggio del turno per gli ospiti. Le due formazioni si ritroveranno di fronte tra pochi giorni: domenica è in programma la sfida di campionato al campo di San Damaso. Da segnalare come entrambi gli allenatori abbiano optato per un ampio turnover, dando spazio a chi aveva trovato meno minutaggio in campionato.

il tabellino

Cittadella Vis Modena - Lentigione 0-2

Cittadella Vis Modena: Leonardi, Gandolfi, Andreotti (23′ s.t. Pucci), Teresi, Borsari, Panfilo (27′ s.t. Mandelli), Martey (15′ s.t. Sardella), Pezzani, Sala, Orlandi (37′ s.t. Prandi), Rovatti (34′ s.t. Mollicone). (Rosa, Rossi). Allenatore: Francesco Salmi.

Lentigione: Delti, Cortesi, Manzotti (19′ s.t. Luppi Bianchini), Bocchialini, Piccioni, Manco, Bonetti (37′ s.t. Baratta), Grieco, Martini (1′ s.t. El Adnani), Nappo (1′ s.t. Cabassa), Frimpong (14′ s.t. Ferrari). (Zovi). Allenatore: Stefano Cassani.

Reti: 10′ pt Bocchialini, 45′ st Grieco.

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print