La Lega Pro ha ufficializzato il calendario completo del Primo Turno dei Play-Off, in programma domenica 4 maggio 2025. Le nove partite, distribuite nei tre gironi del campionato, si disputeranno in gara unica con orari differenziati tra pomeriggio e sera.

Nel Girone A si parte alle 17:30 con le sfide Renate-Arzignano Valchiampo e Giana Erminio-Virtus Verona, mentre alle 20:00 scenderanno in campo Trento e Atalanta Under 23.

Per quanto riguarda il Girone B, tutte le partite avranno inizio alle 20:00: Arezzo-Gubbio, Vis Pesaro-Pontedera e Pineto-Pianese.

Anche nel Girone C le tre gare sono programmate per le ore 20:00: Catania-Giugliano, Benevento-Juventus Next Gen (che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport) e Potenza-AZ Picerno.

Il regolamento prevede che le società vincitrici di queste sfide accederanno al Secondo Turno Play-Off del rispettivo girone. Un elemento importante da sottolineare è che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, avrà accesso al turno successivo la squadra che ha ottenuto la migliore classificazione al termine della regular season, senza ricorrere a tempi supplementari o calci di rigore.

Le disposizioni sono state comunicate ufficialmente dalla Lega Pro attraverso il Comunicato Ufficiale n. 143/DIV pubblicato il 7 aprile 2025, in applicazione del Regolamento della competizione.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 19:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print