Ancona, ecco chi è il nuovo proprietario del club Francesco Agnello

26.06.2024 14:55 di  Andrea Villa   vedi letture
Ancona, ecco chi è il nuovo proprietario del club Francesco Agnello

Il "Re delle acque minerali" come è soprannominato per via della sua attività professionale, ce l'ha fatta: è entrato nel mondo del calcio. Francesco Agnello è infatti da oggi il nuovo proprietario dell'Ancona (Leggi qui la notizia completa).

In neo proprietario del sodalizio dorico ha infatti negli ultimi anni provato con insistenza ad entrare nel mondo del calcio. Soprattutto quando provò ad acquistare la Salernitana. Negli anni è stato però accostato anche a Avellino, Casertana e Reggina.

Francesco Agnello è un imprenditore istrionico e vulcanico, originario di Torre Annunziata, nato nel 1964. La sua famiglia è attiva nel mondo della distribuzione di acqua, bibite e bevande e attualmente guida una holding con interessi imprenditoriali nel settore delle acque e del food.

L'ultimo investimento importante del suo gruppo imprenditoriale è stato l'acquisto dello storico salumificio Venegoni di Boffalora per 15 milioni di euro, aggiungendo un altro tassello alla sua presenza nell'industria alimentare. Suo anche il marchio di pasta Conforti.

Dal punto di vista economico la sua solidità sembra insomma poter garantire all'Ancona finalmente un presente ma soprattutto un futuro stabile. Ora resta da capire da quale categoria ripartirà l'Ancona se sarà la Serie D oppure da categorie inferiori.