Francisco Trincão, 22 anni, è l'ultimo arrivato nella prima squadra di calcio dello Sporting Clube de Portugal. L'esterno arriva all'Alvalade dall'FC Barcelona in prestito con opzione di riscatto. È un nazionale portoghese – ha sette presenze in A – e rafforza lo Sporting CP dopo aver giocato anche con l'SC Braga e gli inglesi del Wolverhampton WFC, quest'ultimo la scorsa stagione, in prestito dallo stemma catalano.

Con Leão al petto, il nazionale portoghese (sette A caps) ha subito espresso la sua soddisfazione per l'arrivo allo Sporting CP. "Sono molto felice di essere qui, è quello che desideravo da tempo e finalmente si è avverato", ha esordito raccontando ai media leonini.

Soddisfatto del passo compiuto, ha ritenuto che questa “sia stata la decisione giusta”, sottolineando subito le sue intenzioni biancoverdi: “Sono qui per fare del mio meglio e aiutare al meglio il Club”.

Nello stemma del Leonino, Francisco Trincão incontrerà nuovamente Paulinho e Ricardo Esgaio, come compagni di squadra, e anche Rúben Amorim, allenatore con cui aveva già lavorato. Anche se riconosce che l'allenatore è stato un fattore che "ha aiutato molto a prendere la decisione", non è stato l'unico motivo che lo ha portato ad andare ad Alvalade. "Lo Sporting CP è un club enorme, lo è sempre stato", ha evidenziato, enumerando poi "l'allenatore, la Società, il gruppo, i tifosi e tutto ciò che è stato lo Sporting CP ultimamente" come le ragioni principali che lo hanno portato al green e formazione bianca.

Dopo le esperienze nei campionati spagnolo e inglese, il giovane esterno crede di essere ora un giocatore migliore e più maturo di quello che ha lasciato il Portogallo nel 2020. "Credo di essere cresciuto molto in questi anni e questo mi aiuterà già in questa stagione", ha detto, aggiungendo: "Voglio continuare ad evolvermi e dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita. Darò tutto perché lo Sporting CP faccia il meglio che posso".

Infine, l'ultimo rinforzo dei Lions si è rivolto agli Sportinguista, lasciando loro un messaggio: "Che siano con noi e ci sostengano, perché faremo di tutto per loro, vogliamo dare loro tanta gioia in questa stagione ed è quello che noi 'farò'.

All'età di 22 anni, Francisco Trincão ha vinto una Coppa di Lega (2019/2020), una Copa del Rey (2020/2021) e un Campionato Europeo Under 19 (2018), in cui è stato capocannoniere e massimo assistente del torneo.

Sezione: Transfer market / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 09:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print