Fernando dos Santos Pedro si trasferisce alla Red Bull Salisburgo dallo Shakhtar Donetsk. Il calciatore brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

L'attaccante 23enne ha lasciato il Brasile per lo Shakhtar nell'estate 2018. Un anno dopo, Fernando è andato in prestito allo Sporting Lisbona per sei mesi prima di tornare in Ucraina.

La punta ha segnato un totale di 12 gol con lo Shakhtar in 69 presenze (con due gol in UEFA Champions League). Fernando è due volte campione ucraino (2018/19, 2019/20) e vincitore della coppa di Ucraina (2018/19).

A causa della situazione in Ucraina, nelle ultime settimane il brasiliano si è allenato individualmente nel suo paese d'origine. Grazie all'accordo con lo Shakhtar sulle condizioni della partenza, Fernando si unirà immediatamente agli allenamenti del Salisburgo. Tuttavia, non potrà giocare fino alla prossima stagione.

Questo il commento di Christoph Freund: «Conosciamo Fernando da molto tempo e seguiamo intensamente la sua carriera da tre anni. Il modo in cui gioca a calcio è perfetto per la nostra filosofia, poiché offre molta aggressività e ritmo. Si è dimostrato anche giocando e segnando ai massimi livelli in Champions League. Siamo lieti di avere un giocatore che volevamo davvero e siamo sicuri che continuerà a crescere qui a Salisburgo con la nostra idea di calcio».

Queste, invece, le prime parole di Fernando: «Sono felice di essere entrato a far parte dell'FC Red Bull Salzburg. È un grande club che mostra quello che può fare anno dopo anno in Champions League. Gli ultimi mesi non sono stati facili per me, il che mi fa sperare ancora di più di entrare nel vivo delle cose qui. Nelle conversazioni con il direttore sportivo e l'allenatore, ho sentito che mi volevano davvero qui. Questa fede è molto importante per me e vorrei ripagarla. Sono sicuro che presto troverò la mia strada in questa giovane squadra e contribuirò al loro successo il prossimo anno».

Sezione: Transfer market / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 23:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print