Il Royal Sporting Club Anderlecht ha raggiunto un accordo con Felice Mazzù. Mazzù diventerà il nuovo allenatore dello Sporting, ha firmato un contratto a tempo indeterminato. Inizierà la preparazione della nuova stagione con il gruppo dei giocatori il 20 giugno a Neerpede.

Felice Mazzù muove i primi passi nella prima divisione belga con lo Sporting Charleroi e poi con il KRC Genk. Nel 2020 Mazzù è diventato capo allenatore della Royale Union Saint-Gilloise. Con l'Union divenne subito campione in 1B e costrinse la promozione in 1A. La scorsa stagione Mazzù è riuscito a portare gli unionisti al secondo posto dopo un'ottima stagione. L'anno scorso è stato insignito del Trofeo Raymond Goethals. Quest'anno Mazzù è stato premiato come Allenatore dell'anno per la seconda volta nella sua carriera al Galà della Scarpa d'Oro. E dalla scorsa settimana, può anche definirsi allenatore dell'anno della Jupiler Pro League.

Felice Mazzù - allenatore RSC Anderlecht

"Non dimenticherò mai i due anni eccezionali trascorsi all'Union Saint-Gilloise. Ringrazio i giocatori, lo staff e la dirigenza per avermi permesso di sviluppare questo progetto".

"A 56 anni mi sento pronto per una nuova sfida. L'ambizione dello Sporting Anderlecht è, per me, un'opportunità unica che non potevo rifiutare. Continueremo a costruire sulle basi del progetto, la visione del club e le aspettative dei nostri tifosi. Ciò significa collegare l'identità calcistica e lo stile della casa ai risultati, nonché integrare e sviluppare i nostri giovani giocatori".

"Sono onorato di indossare lo stemma di questo club e ringrazio Wouter e Peter per la loro fiducia. Voglio portare la mia esperienza e passione per aiutare il club più grande del Belgio a riconquistare il posto che le spetta. Non vedo l'ora di incontrare il gruppo di giocatori e dei nostri tifosi il prima possibile".

Peter Verbeke - CEO RSC Anderlecht

"Felice Mazzù potrà lavorare con una squadra dotata di intelligenza calcistica e grande capacità. Con la sua attenzione alle dinamiche di gruppo, al pressing aggressivo e alle transizioni offensive, saremo in grado di aggiungere una nuova dimensione al nostro stile di gioco".

Wouter Vandenhaute - presidente RSC Anderlecht

"L'RSC Anderlecht ha fatto molta strada, ma è riuscito ad assicurarsi un posto tra le semifinali nelle ultime due stagioni. Il club ha nuovamente chiuso i ranghi, attorno a una dirigenza forte, supportata da azionisti stabili. Il passo successivo è vincere trofei Ancora una volta. Siamo convinti che Felice Mazzù ci aiuterà a farlo. Mazzù è un vero professionista e un ottimo manager delle persone. E come noi, brucia di ambizione per fare di nuovo dell'RSC Anderlecht il club numero uno in Belgio".

Sezione: Transfer market / Data: Mar 07 giugno 2022 alle 10:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print