Neanche una vittoria, come quella ottenuta ieri contro lo Zagarolo, rasserena gli animi in casa della Viterbese. Con uno scarno comunicato stampa, infatti, la società ha ufficializzato le dimissioni del presidente Giuseppe Fiaschetti per motivi personali e per gli innumerevoli impegni professionali. Molto più lunga, ed in qualche modo dettagliata, la lettera che lo stesso Fiaschetti ha affidato al sito ufficiale dei gialloblù.

''Cari amici e tifosi, dopo una lunga riflessione vi scrivo queste poche righe per comunicarvi che ritengo sia giunto il momento di lasciare il mio ruolo di Presidente.

Negli ultimi anni, gli sforzi fatti dal sottoscritto e dai pochi amici di Viterbo, sono stati molti. Senza dubbio, abbiamo raccolto sul campo meno di quanto e’ stato seminato, tutti sappiamo che in questo senso il calcio non è una scienza esatta.

Di contro, mi rimane da un lato la soddisfazione di aver risanato una società sull’orlo del fallimento e dall’altro di aver contribuito alla ricostruzione di un settore giovanile che, a Viterbo, mancava da anni ed oggi è apprezzato da molti addetti ai lavori.

I miei impegni professionali mi hanno spesso costretto a limitare la mia presenza in società. Oggi, ed in futuro, a causa del loro moltiplicarsi, sarà per me sempre più difficile seguire da vicino la Viterbese. La mia coscienza e la mia esperienza, allo stesso tempo, mi suggeriscono che le aziende non possono essere gestite a distanza. Pertanto, ritengo sia giusto individuare un soggetto che si possa dedicare alla Viterbese in maniera costante e continuativa.

Da oggi, quindi, non sarò più il presidente della squadra alla quale mi lega un profondo rapporto e che continuerò a seguire e sostenere in ogni modo.

Sono certo che i miei compagni di viaggio sapranno dare a questa societa’ continuita’, solidita’ e prospettiva futura.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i dirigenti, i tecnici, gli atleti e le loro famiglie che con grande passione mi sono stati vicino in questi anni.

Tutti loro rappresentano il vero patrimonio di questa società, sul quale continuare a programmare un futuro che mi auguro possa essere pieno di soddisfazioni''.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 marzo 2012 alle 09:30
Autore: Marco Pompeo
vedi letture
Print