Il Vado ha scelto il successore di Cottafava per la panchina della Prima Squadra: sarà Rodrigue Boisfer, attuale allenatore della formazione Juniores Nazionale, a guidare i rossoblù fino al termine della stagione.

La decisione rappresenta una soluzione interna per il club ligure, con Boisfer che manterrà il doppio incarico continuando a seguire anche il settore giovanile, dove sta ottenendo risultati eccellenti. La squadra Juniores, infatti, occupa attualmente il secondo posto in classifica con 42 punti.

L'ex calciatore di Genoa e Monaco vanta già una profonda conoscenza dell'ambiente, avendo ricoperto il ruolo di vice allenatore sia sotto la gestione De Lucia che durante la più recente parentesi Cottafava. Questa familiarità con il gruppo e con le dinamiche della squadra dovrebbe garantire una transizione fluida, senza particolari stravolgimenti nella gestione tecnica.

Il vice presidente e direttore sportivo rossoblù Luca Tarabotto ha confermato la nomina, dichiarando: "Gestirà sempre con il suo Staff anche la Juniores Nazionale che si sta comportando molto bene nel suo campionato". Lo stesso dirigente ha concluso il suo intervento augurando "a Boisfer un buon proseguimento ed un connubio efficace".

La scelta di puntare su una figura interna sottolinea la volontà della società di garantire continuità tecnica per concludere al meglio la stagione in corso, affidandosi a un professionista che conosce già approfonditamente l'ambiente e i giocatori a disposizione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 20:41
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print