La Fezzanese ha annunciato l'arrivo di Niccolò Mozzachiodi, calciatore d'esperienza classe 1991, che si unisce al settore giovanile del club. Mozzachiodi, portiere spezzino, ha già vestito la maglia della Prima Squadra dello Spezia e ha proseguito la sua carriera calcistica con le maglie della Sarzanese, Forza e Coraggio, Ceparana e Follo.

La Fezzanese non vuole lasciare nulla di intentano nella lotta per cercare di mantenere la categoria. E l'arrivo di un estremo difensore esperto si configura in questo senso. Ricordiamo che i verdi occupano attualmente l'ultimo posto nel girone "E" di serie D, con l'aggancio agli eventuali play-out distante però cinque lunghezze. Liguri che arrivano da tre pareggi nelle ultime tre sfide di campionato, l'ultimo ieri contro il Follonica Gavorrano.

Riviviamo il match di ieri. In un incontro ricco di emozioni e colpi di scena, Follonica Gavorrano e Fezzanese si sono affrontate terminando il confronto con un pareggio per 1-1. La partita, arbitrata da Sacco di Novara, ha visto entrambe le squadre impegnarsi al massimo, nonostante le difficoltà numeriche per la Fezzanese a causa di un'espulsione precoce.

Il Follonica Gavorrano, allenato da Masi, ha schierato un undici competitivo con Antonini in porta, Morelli, Pignat, Matteucci e Masini in difesa, Pino, Kondaj e Scartabelli a centrocampo, e Lo Sicco, Bramante e Arrighini in attacco. La Fezzanese, guidata da Gatti, ha risposto con Pucci tra i pali, Antezza, Bechini, Benassi e D'Alessandro in difesa, Salvetti, Campana e Cantatore a centrocampo, e Beccarelli, Ngom e Lunghi in attacco.

La partita è iniziata con un ritmo elevato. Al 3' minuto, Lo Sicco ha servito Pino in profondità, ma il suo tiro dal limite è finito alto sopra la traversa. Al 7' minuto, Arrighini ha superato Antezza, che lo ha atterrato mentre era lanciato verso la porta. L'arbitro ha ammonito Antezza, evitando il cartellino rosso.

L'espulsione è arrivata al 10' minuto, quando Cantatore è entrato in maniera pericolosa su Lo Sicco, lasciando la Fezzanese in dieci uomini per il resto della partita. Nonostante l'inferiorità numerica, la Fezzanese ha resistito con determinazione.

Il Follonica Gavorrano ha continuato a premere. Al 18' minuto, un bel scambio tra Kondaj e Bramante ha portato quest'ultimo al tiro, ma la conclusione è terminata alta. Al 22' minuto, Kondaj ha sfiorato il gol con un diagonale che è uscito di poco. Al 27' minuto, Lo Sicco ha tentato la fortuna su calcio di punizione, con la palla che ha sfiorato l'incrocio dei pali. Un minuto dopo, Bramante ha provato un tiro a giro con il sinistro, ma anche questo è finito fuori di poco.

Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, nonostante le numerose occasioni create dal Follonica Gavorrano.

Nella ripresa, al 12' minuto, Bramante ha tentato un tiro dal limite, ma la palla è finita alta. Al 16' minuto, il Follonica Gavorrano ha trovato il meritato vantaggio con Matteucci, che ha intercettato una palla in area e ha battuto Pucci, portando i biancorossoblù sull'1-0.

La Fezzanese non si è arresa e ha continuato a lottare. Al 33' minuto, Loffredo ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa che è terminato di poco a lato. Il pareggio è arrivato al 44' minuto, quando Bruccini ha sorpreso Antonini con un potente tiro su calcio di punizione, portando il risultato sull'1-1.

Al 48' minuto, Bramante ha tentato un ultimo assalto dopo una sponda di Pino, ma il suo tiro è finito alto. L'incontro si è concluso con un pareggio che, sebbene deludente per il Follonica Gavorrano, ha dimostrato la grande determinazione e resilienza della Fezzanese.

Un match intenso e combattuto, che ha visto entrambe le squadre dare il massimo fino all'ultimo minuto.

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 20:31
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print