Alla vigilia del derby casalingo contro il Chieti, il responsabile tecnico del Teramo, Marco Pomante, ha incontrato i media per discutere dell'importante sfida che attende le due squadre, entrambe in ottima forma. I biancorossi arrivano da un periodo positivo con cinque vittorie e un pareggio, mentre i neroverdi sono ancora imbattuti in trasferta.

"Si affrontano due squadre in gran forma, con trend importanti a livello di risultati e prestazioni", ha dichiarato Pomante. "È un derby, uno scontro diretto, e le motivazioni sono altissime da parte nostra per continuare questo percorso splendido e, magari, raggiungere obiettivi inaspettati ad inizio stagione".

Il tecnico ha elogiato il Chieti, descrivendolo come una squadra esperta e solida: "Il Chieti è bravo sia nel ripartire che nel proporre gioco, con interpreti anche di due categorie superiori. L'episodio potrà fare la differenza, noi dovremo sbagliare meno di loro e capitalizzare le occasioni che ci capiteranno".

Pomante ha anche parlato delle condizioni della squadra: "Sono contento di giocare questa sfida adesso. Brugarello sarà da valutare fino a domattina perché si è allenato poco in settimana. Ci sono alcuni acciacchi nel reparto offensivo, quindi per la prima volta deciderò la formazione nelle ultime ore".

Il derby tra Teramo e Chieti promette di essere una partita intensa e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a dimostrare il loro valore e a continuare il loro momento positivo.

Al termine della rifinitura odierna, lo staff tecnico biancorosso ha convocato 22 calciatori per l'incontro casalingo con il Chieti, in programma domani, domenica 16 febbraio (ore 14:30), presso lo stadio "G.Bonolis". Indisponibili Di Giorgio ed il lungodegente Baumwollspinner. Prima convocazione per l'attaccante della Juniores, Leonardo Rossi, classe 2007.

Di seguito l'elenco completo:

Portieri: 1 Torregiani, 12 Sonko.
Difensori: 4 Cangemi, 5 Pepe, 6 Cipolletti, 18 Ulissi, 29 Menna, 55 Brugarello.
Centrocampisti: 3 Pietrantonio, 8 Esposito, 20 Messori, 24 Ouali, 33 Loncini, 34 Cum, 44 Angiulli.
Attaccanti: 9 Galesio, 10 D'Egidio, 11 Tourè, 16 D'Amore, 19 Pavone, 90 Chiarella, 26 Rossi.

Diffidati: Galesio, Pavone, Loncini, Menna.
Infortunati: Baumwollspinner (legamento crociato anteriore), Di Giorgio (infrazione al gomito sinistro).

Sezione: Serie D / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 20:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print