Pegollo nel finale evita al Cjarlins Muzane la sconfitta nel derby casalingo contro il Brian Lignano: si chiude così con tre vittorie e un pareggio il computo dei derby regionali in stagione. 

Bastano 2’ al Cjarlins Muzane per scaldare i guanti di Saccon, costretto al tuffo per respingere il calcio di punizione di Furlan, mentre poco dopo la triangolazione dentro l’area Gaspardo-Nicoloso-Gaspardo porta quest’ultimo a evitare Presello prima del destro fuori di pochissimo. Troverebbe il vantaggio al 16’ il Cjarlins Muzane, direttamente dal calcio d’angolo di Furlan, ma direttore di gara che annulla per il fallo di Yabre ai danni di Saccon, e padroni di casa ancora pericolosi al 19’ quando Steffè raccoglie il traversone basso di Fusco e calcia a colpo sicuro, ma palla che sbatte addosso a Cigagna. 

Preludio al vantaggio del Brian Lignano che alla prima sortita offensiva passa: Alessio riceve palla da calcio di punizione e accentra da posizione defilata trovando l’involontaria deviazione di Fusco che infila la propria porta. Reazione Cjarlins Muzane quando Yabre soffia palla a Variola e serve Camara, altruista nel servire Nicoloso che perde però l’attimo per la conclusione da distanza ravvicinata e occasione che sfuma, con lo stesso Camara che al 43’ raccoglie il traversone di Steffè e calcia di prima intenzione, con il suo “piattone” che non inquadra la porta. Ripresa che si apre nuovamente nel segno del Cjarlins Muzane, pericoloso al 4’ quando Steffè raccoglie la respinta della difesa ospite dagli sviluppi di calcio d’angolo con la palombella da fuori area che Saccon blocca non senza difficoltà. 

Protesta il Cjarlins Muzane all’ 8’ quando Bearzotti, già ammonito, stende Gaspardo senza che il direttore di gara prenda provvedimenti disciplinari cosa che, invece, fa al 15’ quando Saccon frana addosso a Camara lanciato a rete e guadagna la via anticipata degli spogliatoi, con il conseguente calcio di punizione dal limite di Furlan che si infrange sulla barriera. 

Fatica a confezionare occasioni il Cjarlins Muzane, tanto che serve attendere il 42’ per assistere alla conclusione, alta, di Simeoni dal traversone di Yabre preludio al pari di casa: il traversone di Simeoni è girato a rete di testa da Pegollo con palla che si insacca. Assalto finale e in pieno recupero Pegollo raccoglie la sponda di Bussi e supera Gonella, ma il tutto è vanificato dalla bandierina alta dell’assistente ad indicare la posizione di fuorigioco. Si chiude in parità.

Cjarlins Muzane – Brian Lignano 1-1    

Cjarlins Muzane: Giust, Steffè (15’ st Pegollo), Fusco (26’ st Bussi), Mileto, Furlan, Yabre, Nicoloso, Gaspardo, Bonetto, Camara (26’ st Simeoni), Boi. A disposizione: Basso, Crosara, Dominici, Fornari, Dionisi, Silvestri. All. Zironelli.

Brian Lignano: Saccon, Bearzotti, Presello, Variola, Cigagna, Mutavcic (29’ st Bevilacqua), Tarko (31’ st Demiroski), Kocic, Ciriello (31’ st Bolgan), Alessio (40’ st Zetto), Butti (18’ st Gonella). A disposizione: Pitton, Pittonet, Budai, De Anna. All. Moras.

Arbitro: Waldmann di Frosinone (Dattilo di Roma 1 – Morsanuto di Portogruaro).

Reti: 21’ pt autorete di Fusco, 44’ st Pegollo.

Note Recuperi: 1’ e 6’. Calci d’angolo: 2 a 2. Espulso: Saccon al 16’ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Boi, Bonetto, Bearzotti, Kocic e Cigagna.

Sezione: Serie D / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 18:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print