In occasione della presentazione ufficiale di Doudou Cissè, il direttore sportivo del Messina Domenico Roma ha affrontato le questioni relative alle recenti operazioni di mercato, rispondendo alle domande della tifoseria sulle scelte della società.

Il dirigente peloritano ha voluto fare chiarezza sulle partenze che hanno caratterizzato questa sessione di mercato, in particolare quelle di Anatriello, Petrungaro e Frisenna.

"Le cessioni effettuate sono state tutte concordate con i diretti interessati, che hanno manifestato la volontà di partire," ha spiegato Roma. "In ogni caso, abbiamo gestito queste uscite ottimizzando il ritorno economico e sostituendo i partenti con elementi che si adattano perfettamente al nostro progetto tecnico."

Per sottolineare l'importanza di dare tempo ai nuovi acquisti, Roma ha citato un esempio significativo: "Pensate al caso di Marco Zunno. Nella scorsa stagione non era riuscito a trovare la via del gol, mentre oggi in molti ne invocavano il ritorno. È fondamentale concedere fiducia ai nuovi arrivati, che hanno dimostrato di meritare questa maglia."

Il DS ha poi evidenziato il supporto fondamentale dei tifosi: "La presenza costante del pubblico in questi giorni ha permesso ai nuovi elementi di comprendere l'importanza della piazza messinese. Siamo consapevoli che saremo soggetti a critiche in caso di errori, ma posso assicurare che l'unica strada che conosciamo è quella del lavoro intenso."

In chiusura, Roma ha lanciato un appello alla pazienza: "Chiediamo solo un po' di fiducia alla piazza. Nonostante i tempi stretti, abbiamo realizzato molto e continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente la squadra. Sia la società che il gruppo stanno dando il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati."

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print