Il Bra compie un colpo di assoluto valore per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Alessio Rosa, centravanti classe 2003 proveniente dalla Folgore Caratese. L'operazione, fortemente voluta dal direttore Menicucci, si configura come un innesto strategico in ottica promozione nel difficile Girone B di Serie D.

Rosa rappresenta un profilo di grande prospettiva, reduce dalla sua prima stagione tra i dilettanti, ma con un bagaglio di esperienze già significativo nel calcio professionistico. Il giovane attaccante porta con sé un curriculum di tutto rispetto, che racconta di un talento pronto a ritagliarsi nuovi spazi dopo le esperienze con Juve Stabia e Atalanta Under 23.

Nella stagione in corso, il giocatore ha collezionato 19 presenze e 2 reti, numeri che potrebbero apparire contenuti ma che nascondono le grandi potenzialità di un attaccante spesso utilizzato a gara in corso. La sua carriera nelle giovanili dell'Atalanta lo ha visto distinguersi tanto con le formazioni Under quanto con la Primavera, manifestando fin da subito doti tecniche e caratteriali di primo piano.

L'approdo al Bra si configura come un'opportunità ghiotta per Rosa, desideroso di conquistare maggiore continuità e di tornare a essere protagonista. Per mister Nisticò si tratta di un rinforzo che aumenta sensibilmente il tasso tecnico dell'attacco giallorosso, con l'obiettivo di consolidare la leadership nel campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 07:37
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print