Il Tribunale Federale Nazionale (Sezione Disciplinare presieduta da Carlo Sica) ha esaminato oggi il ricorso presentato dalla Tivoli contro le società Albenga, Avezzano e Chieti per la loro ammissione al campionato di serie D 2024/2025.

La Tivoli Calcio contesta la decisione adottata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti (LND) il 30 luglio scorso, decisione che ha ricevuto un parere favorevole dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche (Covisod).

Il Tribunale ha deciso di rinviare la trattazione del procedimento al 24 settembre prossimo, data in cui si prevede che verrà emessa la sentenza. Questo rinvio sembra essere stato determinato dall'intervento del Giulianova, che ha condiviso l'iniziativa della Tivoli Calcio, complicando ulteriormente la situazione.

La Tivoli ha presentato il ricorso per contestare l'ammissione delle tre squadre al campionato di serie D, sostenendo che la decisione del Consiglio Direttivo della LND non sia conforme ai regolamenti vigenti. La partecipazione del Giulianova al ricorso ha aggiunto un ulteriore livello di complessità alla vicenda, portando il Tribunale a ritenere necessario un ulteriore esame della questione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print