Un derby palpitante, ricco di colpi di scena e di emozioni contrastanti, quello che si è disputato al Pierangeli tra Real Monterotondo e Tivoli, terminato con un pareggio per 2-2.

Primo tempo scoppiettante: gli ospiti, guidati dalla coppia Mazzarani-Berti al debutto in panchina, partono aggressivi e sfiorano il vantaggio con Maurizi, il cui gol viene però annullato per fuorigioco. Al 19' la Tibur passa in vantaggio con Pellegrini, ma i padroni di casa reagiscono e trovano il pareggio al 45'+3' con Macrì, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa la gara si fa più nervosa: al 21' la Tivoli resta in dieci uomini per l'espulsione di Vestenicky. Sembra il momento propizio per il Real Monterotondo, che però si fa sorprendere al 33' dal autogol di Primasso. Finale thrilling: all'ultimo minuto di recupero Riosa trova il guizzo vincente e regala un punto prezioso ai suoi.

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla Tivoli, che recrimina per l'occasione sfumata in inferiorità numerica. Un punto comunque importante per il Real Monterotondo, che muove la classifica in vista del match contro il Notaresco.

il tabellino

Real Monterotondo - Tivoli 2-2

Real Monterotondo: Benvenuti, Primasso. Macrì (65’Pasqui), Gianni (65’Milani), Albanesi, Meledandri, Malvestuto (57’Perrotta), Cantiani (85’Scaffidi), Squerzanti, Riccucci (80’Riosa), Manca. A disp.:Simionato, Compagnone, Dragotto, Napoleoni. All.:Polverini.

Tivoli: Zappalà, Iurgens, Montesi, Valentini (60’Orosa), Fatati (76’Camilli), Savi, Pellegrini, Grossi (85’Ruci), Vestenicky, De Marco (60’Di Emma), Maurizi. A disp.:Simeoni, Spirito, Recchiuti, Ruiz, Rossetti. All.:Mazzarani.

Arbitro: Matteo di Sala Consilina.

Assistenti: Tasciotti e Gneo di Latina.

Reti: 19’ pt Pellegrini, 48’ pt Macrì, 33’ st autorete Meledandri, 47’ st Riosa

Note: Espulso l’allenatore in seconda del Real Monterotondo Brandimarte al 53′ per proteste ed al 66′ Vestenicky (T) per una gomitata a Primasso. Ammoniti: Primasso (RM), Pasqui (RM), Montesi (T), Valentini (T), De Marco (T), Maurizi (T), Di Emma (T) e Ruci (T). Calci d’angolo:10-4 per il Real Monterotondo. Recupero:2’pt e 10’st.

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 22:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print