La Cynthialbalonga è reduce dalla bella prestazione (senza punti) di Guidonia e vuole immediatamente rialzarsi. La squadra castellana ha ceduto a testa alta sul campo dei tiburtini, terzi del girone G. "Una sconfitta che ha lasciato tanto amaro in bocca – dice il centrale difensivo classe 2001 Gabriel Santoni - L'unica cosa che ci possiamo rimproverare è quella di aver concesso i primi dieci minuti agli avversari, una squadra costruita per stare al vertice che sapevamo avrebbe iniziato in modo aggressivo. Hanno trovato il gol molto presto dopo aver sbagliato un rigore, ma dopo l'1-0 abbiamo avuto una bella reazione e praticamente abbiamo giocato solo noi costruendo diverse occasioni, tra cui una limpida con una bella parata del portiere avversario su Ingretolli. Alla fine credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma è andata così e dobbiamo guardare avanti". 

Santoni ha ormai un rapporto speciale con questo club: "Ho esordito in serie D con la maglia dell'Albalonga e poi ho giocato i primi anni da "under" con questa maglia prima di approdare in serie C alla Viterbese. Nelle ultime due stagioni ho avuto un'esperienza alla Matese e una a Riccione, rientrando in entrambi i casi a gennaio alla Cynthialbalonga. D'altronde qui c'è un presidente che mi stima e lo stesso vale per me, poi ho conosciuto un gruppo di compagni molto validi che mi hanno accolto benissimo. Rispetto all'anno scorso ho ritrovato solo Manca e Maccari (anche lui rientrato a metà stagione, ndr), oltre ad Albanese che è infortunato. L'organico è ben allestito e composto da ragazzi seri: quando sono arrivato la classifica era ingarbugliata e non me ne capacitavo, visto il valore di questa rosa. Adesso siamo risaliti un po', ma dobbiamo continuare a fare punti per cercare di dare un senso ancora migliore a questa annata". 

Domenica prossima la Cynthialbalonga ospiterà l'Anzio per il secondo dei tre derby laziali previsti, considerato che il trittico si chiuderà col Real Monterotondo. "Con l'Anzio ogni volta è una battaglia. Tra l'altro non vincono da sette partite e all'andata la Cynthialbalonga si impose per 4-0, quindi vorranno riscattare quella sconfitta. Sono certo, però, che la nostra squadra scenderà in campo con grande determinazione e faremo un'altra bella partita" conclude Santoni.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 13:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print