Il Brindisi FC si prende il derby con l’Andria all’ultimo respiro di una partita combattuta e intensa. È di Nicola Citro il gol della vittoria biancazzurra al 95’, giunto dopo il vantaggio dei padroni di casa con Ledesma al 49’ e il momentaneo pari degli ospiti al 75’ con Sylla. Il Brindisi ritrova i tre punti a tre giorni dalla beffarda sconfitta di Acerra.

Di seguito il commento a fine gara di mister Nicola Ragno: «Un primo tempo nel quale abbiamo contenuto l’avversario senza farlo avvicinare troppo alla porta e facendo pressione sul loro possesso e creando anche due chiare occasioni con Rajkovic e Citro. Conoscevamo il valore dell’avversario, le qualità e il potenziale in ogni reparto, per questo abbiamo espresso una prova caratteriale e di forte motivazione».

«Era quello che serviva per raffreddare le giocate dell’Andria e provare a creare profondità tra le linee avversarie. Con i minuti abbiamo preso coraggio e stemperato qualche timore fino a prendere l’iniziativa in più tratti. Il secondo tempo è cominciato in continuità rispetto al primo e il gol di Ledesma ha premiato le energie e la convinzione della squadra. I ragazzi hanno dato tutto senza concedere distrazioni e accorciando gli spazi con coperture strette e accorte».

«Purtroppo l’Andria ha così tante qualità e frecce all’arco da poterti far male in qualsiasi momento e da ogni parte del campo, anche grazie alle giocate individuali, e forse sull’unico errore commesso abbiamo subito il pareggio. Ma il campo ci ha restituito quello che ci aveva tolto domenica scorsa al culmine di un finale drammatico. Ora riponiamo questa vittoria che fa morale e classifica e guardiamo al prossimo turno, appena dietro l’angolo e ancora in casa».

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print