"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che Andrea Dossena non sarà l’allenatore della prima squadra nella stagione 2024-2025. La Società ci tiene a ringraziare il Mister e il suo Staff per l’ottimo lavoro svolto nella stagione appena terminata, con l'obiettivo Playoff centrato e con la valorizzazione dei tanti giovani in rosa. La Società augura a tutti loro il meglio per il prosieguo della loro avventura professionale".

Con questo comunicato, la Pro Vercelli ha annunciato la separazione dal tecnico Andrea Dossena. Chiusa la parentesi piemontese, per l'ex calciatore di Udinese, Liverpool e Napoli è tempo di voltare pagina. La sua nuova avventura sarà alla guida dell'ambiziosa Spal.

Dossena allenatore - Il 27 novembre 2019 diventa il nuovo allenatore del Crema in Serie D subentrando, e riesce a portare la squadra alla salvezza. Viene confermato per la stagione successiva dove conquista un quinto posto. Il 12 luglio 2021 lascia il club, per poi accasarsi al Ravenna, sempre in Serie D, tre giorni dopo.

Il 13 giugno 2022, Dossena viene annunciato come nuovo allenatore del Renate, club di Serie C, con cui firma un contratto annuale. La sua squadra si piazza all’ottavo posto in campionato, venendo eliminata al secondo turno dei play-off per mano della Pro Sesto. Non viene confermato per la stagione successiva.

Il 15 giugno 2023, Dossena viene ingaggiato come allenatore dalla Pro Vercelli, sempre in Serie C, con cui firma un contratto annuale. La squadra piemontese sotto la sua guida si piazza all'ottavo posto nella stagione regolare venendo eliminata poi al primo turno dei play-off del girone A per mano della Giana Erminio.

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 14:25
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print