Il Padova si prepara a una partita cruciale contro il Vicenza al Menti, un incontro che potrebbe determinare una fetta importante del campionato. La capolista ha sostenuto la rifinitura all'Appiani a porte aperte, e il tecnico Matteo Andreoletti ha caricato ulteriormente la squadra in vista della sfida.

Andreoletti ha espresso la sua emozione nel vedere tanti tifosi presenti all'allenamento: "Vedere tanti tifosi all'allenamento è stato emozionante, questa settimana c'era voglia di tenerci rinchiusi nel nostro centro sportivo, non per tenere nascoste le carte ma per stare tranquilli". Il tecnico ha sottolineato che l'aspetto fisico passerà in secondo piano nella partita di domani, e che la squadra dovrà essere "avvelenata" e non fare calcoli.

Il Vicenza è descritto come una squadra organizzata, con un allenatore preparato per vincere. Andreoletti ha dichiarato: "Abbiamo affrontato tante partite difficili, quella di domani non sarà determinante per il finale di stagione. Il Vicenza è una squadra organizzata, con un allenatore preparato per vincere e noi dobbiamo dimostrare di essere alla loro altezza".

Parlando dell'effetto stadio, Andreoletti ha osservato: "A volte senti più insulti negli stadi piccoli, in impianti come il Menti al massimo senti i fischi ma, in ogni caso, se sali di categoria giocare in questi ambienti diventa la normalità".

Per quanto riguarda la formazione, Andreoletti ha confermato il recupero di tutti i giocatori tranne Perrotta e Belli. Sull'eventualità di un pareggio, il tecnico è stato chiaro: "Non ci metto la firma, non siamo una squadra che fa calcoli e sono sicuro che spingeremo e daremo il massimo anche domani".

La partita tra Padova e Vicenza si preannuncia come un incontro avvincente e ricco di emozioni. La capolista Padova, carica e determinata, cercherà di dimostrare il proprio valore contro un avversario organizzato e competitivo. L'appuntamento è al Menti, dove il Padova punterà a conquistare i tre punti senza fare calcoli, spinto dal sostegno dei propri tifosi e dalla voglia di vincere.

Sezione: Serie C / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 18:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print