Il tecnico del Novara, Giacomo Gattuso, ha inquadrato con lucidità la sfida contro il Caldiero Terme, in programma oggi. In conferenza stampa, il mister ha sottolineato l'importanza della partita e l'impegno che la squadra dovrà mettere in campo: "Vincere sarebbe il coronamento di un percorso fatto di tante fatiche e tante battaglie. Ma dobbiamo restare concentrati, perché il Caldiero è una squadra in crescita, ben organizzata e con giocatori di qualità."

Un avversario da non sottovalutare

Gattuso ha rivolto un plauso all'avversario, evidenziando le loro recenti prestazioni positive: "Il Caldiero ha trovato degli equilibri importanti. Si difendono con tutti gli effettivi e hanno giocatori come Marras che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a giocarcela alla pari."

La squadra: un gruppo unito

Il tecnico azzurro ha espresso grande soddisfazione per il gruppo a sua disposizione: "Ho un gruppo giusto, me l'ha dimostrato anche nelle prime giornate quando non arrivavano i risultati. I ragazzi lavorano con grande impegno e dedizione, e questo mi rende orgoglioso."

Le condizioni della squadra

Gattuso ha fatto il punto sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori: "Morosini lo valuterò oggi, mentre Di Munno è sicuramente out per un problema alla schiena. Voglio una squadra al completo, ma la salute dei giocatori viene prima di tutto."

Un bilancio positivo, ma con margini di miglioramento

Il tecnico ha tracciato un primo bilancio della stagione: "Vivo alla giornata e preferisco aspettare ancora qualche partita per esprimere dei giudizi più precisi. L'anno scorso avevo detto che la squadra poteva crescere molto, e quest'anno sto vedendo dei progressi. Ma sappiamo che c'è ancora molto da lavorare."

Le prossime sfide

Guardando al futuro, Gattuso ha sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e di affrontare ogni partita con la massima determinazione: "La strada è ancora lunga, ma sono convinto che se continueremo a lavorare così otterremo grandi soddisfazioni."

Sezione: Serie C / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print