Il centrocampista del Vicenza, Fausto Rossi, è intervenuto alla trasmissione "Rigorosamente calcio" per commentare il recente pareggio nel derby contro il Padova, match che ha lasciato sensazioni contrastanti tra le due squadre.

Il giocatore biancorosso ha analizzato con lucidità il risultato finale, evidenziando come la squadra abbia dimostrato il proprio valore nonostante il gol subito nelle battute conclusive: "Incassare un gol così alla fine è un colpo durissimo, ma la prestazione dice che siamo una grande squadra e abbiamo la consapevolezza che in queste ultime undici battaglie combatteremo fino alla fine perché non è finita qui"

Come riportato da Trivenetogoal.it, Rossi ha anche fatto autocritica sulla gestione degli ultimi minuti di gara, sottolineando alcuni aspetti che avrebbero potuto fare la differenza: "Avremmo dovuto gestire in modo diverso il possesso palla un po' da figli di buona donna facendo sparire i palloni, magari fare fallo. Sono piccoli dettagli che vanno a pesare però sui tre punti finali".

Il centrocampista ha poi condiviso le sensazioni dello spogliatoio, evidenziando un mix di rammarico e fiducia: "Le due partite contro il Padova hanno dimostrato che abbiamo fatto meglio di loro, ma anche raccolto meno e alla fine c'è grande amarezza perché un successo ci avrebbe dato un grande slancio emotivo e perché avremmo fatto felici i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Restiamo però con la consapevolezza di essere forti e ora dobbiamo continuare con grande applicazione e portare a casa anche partite sporche".

Guardando al prossimo impegno contro il Lumezzane, Rossi ha concluso con determinazione: "Non ci possiamo permettere di sbagliare l'atteggiamento, dobbiamo recuperare sette punti e l'unico modo che abbiamo è essere dei martelli, solo così si può fare la differenza".

Sezione: Serie C / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 07:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print