Al termine della partita vinta 5-1 contro la Turris, il tecnico del Cerignola, Giuseppe Raffaele, ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime sfide. Grazie a questa vittoria, il Cerignola ha consolidato il suo vantaggio in classifica, portandosi a 5 punti di distanza da Monopoli e Avellino.

"La partita di oggi era molto importante", ha dichiarato Raffaele. "Partivamo con i favori del pronostico e, se non approcci bene questo tipo di partite, rischi di incorrere in situazioni negative. La squadra è partita con la giusta intensità, come volevo, e siamo riusciti a chiudere la partita già nel primo tempo. 

Nella ripresa ho dato spazio a quei ragazzi che ora devono darci una mano. Sono contento che oggi si sia sbloccato Salvemini e che Santarcangelo abbia segnato. Se continuiamo a creare così tante occasioni da gol, questo farà la differenza. 

Sono soddisfatto di essere riuscito a dare minutaggio anche ai nuovi arrivati. Sappiamo che questo girone è molto equilibrato e ci aspettano ancora 11 partite da affrontare con la stessa mentalità".

Le parole di Raffaele evidenziano la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, ma anche la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e che sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print