Nicolas Valentini verso l'addio al Boca Juniors: Como, Lazio, Inter e Fiorentina sulle sue tracce

26.06.2024 21:15 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Nicolas Valentini verso l'addio al Boca Juniors: Como, Lazio, Inter e Fiorentina sulle sue tracce

Il difensore centrale argentino Nicolas Valentini, classe 2001, è pronto a lasciare il Boca Juniors dopo essersi consolidato tra le fila degli Xeneizes, vicecampioni del Sudamerica. Secondo quanto appreso da TMW, il giocatore è in scadenza di contratto con il club argentino il 31 dicembre 2024 e i colloqui per un possibile prolungamento non riprenderanno. Entrambe le parti considerano concluso il percorso di Valentini con la maglia gialloblu.

Il futuro di Valentini potrebbe essere in Italia, con diversi club interessati a lui. Lazio, Inter e Fiorentina stanno seguendo da vicino la situazione del difensore argentino, ma nelle ultime ore è spuntato anche l'interesse del Como. Secondo Sky Sport, il club lariano avrebbe già avviato una trattativa per portare Valentini in Serie A.

Il Como è molto attivo sul mercato e dopo aver ingaggiato Belotti sta anche chiudendo per Alberto Dossena del Cagliari. Tuttavia, l'arrivo del centrale italiano non dovrebbe precludere a nuovi innesti al centro della difesa. L'ultima idea del ds Ludi porta proprio in Argentina, con Nicolas Valentini nel mirino.

Non resta che attendere la scelta finale del difensore argentino, che presto potrebbe svelare la sua prossima destinazione.