Il Corticella è una delle retrocesse del girone D di serie D. Per fare il punto della situazione, abbiamo contattato Roberta Bonfiglioli, presidente del club: «Resto convinta che la squadra c'è sempre stata, sono tanti i motivi per cui le cose non sono andate bene, su tutte la nuova categoria, chiaramente il passo è stato abbastanza importante, abbiamo preso tardi il ritmo. Noi abbiamo commesso errori importanti, la serie D però è stata una bellissima esperienza, ci riproveremo».

Continua: «Sicuramente il ripescaggio avvenuto alla fine di agosto ci ha precluso buona parte del campionato, non siamo potuti partire con i tempi giusti. Si diceva che all'80% non saremmo stati ripescati, quindi le difficoltà sono state ampie, in un campionato del tutto falsato. L'Eccellenza? Mi vergogno solo a parlare di quello che hanno fatto, qualcosa di ridicolo! Noi abbiamo fatto tantissimi sacrifici, mentre hanno fatto nascere un torneo da bar. Ci sono presidenti di società che davvero sono stanchi. Noi abbiamo meritato la retrocessione, il campo ha parlato, ma quel campionato di Eccellenza con 5-6 partite non può dare diritto alla serie D. L'avrei accettato sotto altri termini, per carità, tipo mettendo in gioco altri meccanismi, ma ripartire così non ha avuto senso».

Sull'ipotesi ripescaggio: «Non mi sono ancora posto il problema. Ora penso a riprovarci sul campo, poi se ci sarà la possibilità ne parlerò con lo staff e ne parleremo».

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 17:05
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print