Il primo raduno del Real Vicenza targato Lino Diquigiovanni è a ritmo di tango. Con l'ingaggio del bomber argentino Mauricio Lopez la campagna acquisti della formazione vicentina può considerarsi davvero conclusa. Sul campo dei Ferrovieri, staff tecnico e giocatori si sono ritrovati ieri mattina per una prima seduta di allenamento, preceduta dal saluto dell'assessore allo sport del Comune, Umberto Nicolai, che ha portato il suo personale in bocca al lupo e quello dell'Amministrazione, e dal discorso del presidente. Denis Lazzaron, l'allenatore, ha parlato di fame. Di risultati, di vittorie. Senza tanto girarci attorno, il tecnico che Diquigiovanni ha fortemente voluto alla guida della squadra che disputerà quest'anno il campionato di Eccellenza, ha caricato i giocatori dando già un assaggio del suo carisma.
«Il salto in serie D, con questa squadra, è subito possibile - ha detto il massimo dirigente - L'obiettivo è salire già al primo anno, anche se per farlo ci vorranno l'entusiasmo e l'impegno di tutti. Il mercato si ferma qui per ora, eventuali ritocchi si faranno a campionato in corso».
Il bomber Lopez. Prima punta, bomber di razza, attaccante abituato a segnare valanghe di gol. Così è stato descritto l'argentino Nicolas Mauricio Lopez, classe 1982, che ieri ha toccato i primi palloni da giocatore del Real Vicenza. Lopez aveva iniziato la precedente stagione in serie D con il Montebelluna, poi a metà stagione il passaggio in Eccellenza nelle file dell'Abano. Prima ancora ha vestito la maglia, sempre in serie D, dell'Albignasego. Oggi è un giocatore biancorosso, con tanta voglia di fare bene. E, soprattutto, il desiderio di riscattare una stagione che l'ha visto più volte preso di mira dalla sfortuna. L'attaccante, infatti, non ha potuto esprimersi con continuità a causa di un susseguirsi di infortuni. Diquigiovanni voleva Lopez per chiudere in bellezza la sua campagna acquisti e con la bontà del progetto che sta alla base della società è riuscito a convincerlo.
La preparazione. Comincia oggi il ritiro della squadra a Recoaro Terme. Una boccata d'ossigeno per Lazzaron e giocatori, prima di entrare nel clou della preparazione. È già fissato il giorno della prima amichevole. Sabato prossimo, con inizio alle 17, il Real Vicenza ospiterà sul campo di via Baracca il Montecchio di Giovanni Carli, compagine fresca di ripescaggio in serie D.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 09 agosto 2010 alle 13:06 / Fonte: Il Giornale di Vicenza
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print