Domenica 27 aprile 2025, alle ore 15:00, allo Stadio Comunale "Luigi Bettinazzi" di Adria (RO), l'Adriese 1906 scenderà in campo per la 37ª giornata di campionato di Serie D, girone C.

I ragazzi di mister Vecchiato affronteranno la Villa Valle nell'ultima gara casalinga della stagione regolare, pronti a difendere l'imbattibilità interna davanti al loro pubblico.

Un match fondamentale per consolidare il terzo posto in classifica (63 punti) contro una diretta concorrente ai playoff come la Villa Valle, attualmente quinta con 61 punti. In palio ci sono punti pesanti in vista del finale di stagione: mancano infatti solo due giornate e sei punti totali da conquistare.

L'Adriese arriva da una bella vittoria esterna contro la Virtus CiseranoBergamo per 1-3 e domani cercherà di regalare un'altra gioia ai propri tifosi, che ancora una volta saranno fondamentali per spingere la squadra verso un risultato positivo.

Una giornata ancora più speciale: prima della partita, alle ore 14:30, ci sarà la cerimonia ufficiale di intitolazione della tribuna centrale dello Stadio "Bettinazzi" alla memoria del compianto direttore generale Sante Longato. Una figura storica per il nostro club, da sempre punto di riferimento per società, squadra e tifosi, che vogliamo ricordare con un momento dedicato alla sua immensa passione e al suo instancabile lavoro per l'Adriese.

Alla cerimonia saranno presenti le autorità politiche e sportive della città di Adria e del territorio. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e a presentarsi allo stadio con un po' di anticipo per vivere insieme questo momento emozionante.

Queste le parole di Ballardini: «Non è stata una stagione semplice per me a causa dei vari infortuni che ho avuto, però adesso mi sento bene e sono pronto per questo finale, deciso a dare il massimo contributo alla squadra. Domani ci aspetta sicuramente una partita difficile, perché come abbiamo visto anche all'andata, la Villa Valle è una squadra che gioca molto bene a calcio.

Dovremo essere compatti, ordinati e cercare di metterli in difficoltà, difendendoci con attenzione e sfruttando al massimo i contropiedi. Sarà sicuramente una gara intensa, come dimostra anche la classifica: due squadre che lottano per obiettivi importanti. Faremo di tutto per disputare una grande prestazione, come abbiamo sempre fatto qui in casa nostra.

Personalmente sono molto motivato e pronto a dare il mio contributo, sia che parta titolare, sia che entri a partita in corso. Ovviamente segnare un gol sarebbe una grande emozione, ma per me la cosa più importante resta il risultato della squadra: conquistare punti fondamentali per centrare i playoff e per chiudere nella miglior posizione possibile.

Non mi sento di mandare un vero e proprio messaggio ai nostri tifosi, perché loro ci sono sempre stati vicini ogni domenica. A loro va solo un grande ringraziamento: mi auguro che anche domani siano in tanti a sostenerci sugli spalti. Noi cercheremo di ricambiare con una prestazione all'altezza e con una grande partita!».

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 23:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print