Il triplice fischio sul campo del Terranuova Traiana ha sancito molto più della fine di una partita. Ha dato il via ai festeggiamenti, ha liberato la gioia di una tifoseria intera e ha confermato un verdetto che era nell'aria: il Livorno è ufficialmente promosso in Serie C.

La matematica certezza è arrivata oggi, grazie al risultato di parità ottenuto dalla formazione amaranto in trasferta. Un pareggio esterno, quello maturato contro il Terranuova Traiana, che assume i contorni del trionfo. Non una vittoria sul campo, ma un punto che vale oro, anzi, vale una categoria intera. Con questo risultato, infatti, il Livorno si è assicurato il primo posto nel Girone E del campionato di Serie D.

La conquista del campionato da parte della squadra labronica è avvenuta con una tempistica che sottolinea ulteriormente il dominio esercitato nel corso della stagione. L'aritmetica promozione è stata infatti raggiunta quando mancano ancora ben quattro giornate al termine della competizione regolare. Un margine imponente, che testimonia la costanza di rendimento e la superiorità dimostrata dal Livorno nei confronti delle dirette concorrenti per la vittoria finale del raggruppamento E della Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 17:38
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print