Il Caravaggio oggi pomeriggio ha ottenuto una vittoria convincente contro il Lavis, squadra trentina, nella gara d'andata del Primo Turno degli Spareggi Nazionali di Eccellenza.

I giocatori del Caravaggio hanno dominato l'incontro, ottenendo un risultato "tennistico" di sei a uno, con grande protagonista Marrazzo, autore di una splendida tripletta.

La partita si è sbloccata poco prima della mezzora, quando Marrazzo ha trovato la rete dopo il respingo del portiere avversario su un colpo di testa ravvicinato di Speziale. Il prolifico numero nove ha contribuito anche al raddoppio, recuperando palla in area e passando al limite dell'area per Viola, il quale ha concluso con il destro, colpendo la base del palo e segnando il secondo gol. Il terzo gol è arrivato al quarantatreesimo minuto, dopo un'occasione incredibile sprecata da Bertelli, quando Speziale è scappato sulla destra e ha servito un cross a Marrazzo, che ha segnato da pochi passi. Gli ospiti sono riusciti ad accorciare le distanze poco prima della fine del primo tempo, con Barbetti che ha segnato di sinistro in area dopo che la difesa del Caravaggio non era riuscita a liberare la palla.

Nella seconda metà la musica non è cambiata e si è capito già dopo tre minuti: un'ottima azione di squadra orchestrata da Marrazzo e Viola, con quest'ultimo che ha servito Bertelli che si è infiltrato in area e ha segnato il quarto gol. I trentini hanno attaccato con determinazione alla ricerca di un gol per rimettersi in partita, e Barbetti è stato pericoloso di testa su un calcio d'angolo, ma i giocatori del Caravaggio hanno amministrato il vantaggio. Al ventitreesimo minuto è arrivato il quinto gol, firmato da Vigani, che ha sfruttato al meglio l'assist dalla destra del formidabile Marrazzo. La partita si è chiusa definitivamente allo scadere, quando lo stesso attaccante di casa ha completato la sua tripletta con un potente tiro destro dopo un'azione personale.

Tra sette giorni è in programma la sfida di ritorno.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 23:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print