Il calcio italiano e mondiale ha assistito ad un evento storico, grazie a Gioacchino Giardina, capitano della S.C. Mazarese, che ha realizzato il gol più veloce di sempre in Italia e si è inserito nella top 10 dei gol più veloci del mondo. In soli 3,80 secondi, Giardina ha mandato la palla in rete da centrocampo durante una partita del Campionato di Eccellenza Sicilia contro la Nissa.

Il giovane calciatore siciliano ha commentato l'accaduto con grande umiltà e orgoglio, dicendo di non aver mai preparato quella giocata e di essere stato favorito dal vento e dal portiere fuori dai pali. Tuttavia, il risultato è stato straordinario e resterà negli annali calcistici.

Il record precedente, che era stato stabilito da Rafael Leao nel 2020, impiegando 6,76 secondi per realizzare il gol, è stato battuto da Giardina, che si è detto molto contento di aver superato un grande calciatore. Nonostante l'improvvisa fama, il giovane capitano ha le idee molto chiare riguardo al suo futuro nel calcio: continuerà ad allenarsi come sempre e coltiverà la sua passione, iniziando anche il corso come allenatore UEFA C.

L'exploit di Gioacchino Giardina dimostra che nel calcio tutto è possibile, anche quando sembra impossibile. L'importante è avere la passione e la determinazione necessarie per raggiungere i propri obiettivi, come ha fatto il giovane calciatore siciliano che ha scritto una pagina importante nella storia del calcio italiano e mondiale.

video
Sezione: Eccellenza / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 21:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print