Il Napoli Femminile ha deciso di cambiare la guida tecnica della squadra dopo un periodo di risultati negativi. La società partenopea ha esonerato Salvatore Mango, la cui gestione è stata caratterizzata da un rendimento preoccupante con 10 sconfitte nelle ultime 14 partite disputate.

Per sostituirlo, il club ha scelto David Sassarini, tecnico spezzino classe 1972 con un curriculum di spessore sia in Italia che all'estero. L'allenatore ligure vanta diverse esperienze significative nella sua carriera, tra cui la guida della Primavera della Sampdoria e un'esperienza in Turchia con il Karagümrük. In Italia ha allenato diverse squadre professionistiche come Vis Pesaro, Pistoiese, Venezia e SPAL.

Al momento del suo insediamento, Sassarini ha mostrato entusiasmo e determinazione: "Sono felice di avviare questo percorso: avremo tanto da lavorare, giorno per giorno, per migliorarci. Dobbiamo mettere in campo passione, coraggio e voglia di divertirci: ogni partita sarà importante per raggiungere il nostro obiettivo".

La scelta di Sassarini rappresenta un chiaro segnale della volontà del Napoli Femminile di invertire la rotta dopo un periodo difficile, puntando su un tecnico di esperienza per risollevare le sorti della squadra.

Sezione: Calcio femminile / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 01:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print