Al termine dell'incontro disputato allo stadio Pinto tra Casertana e la capolista Cerignola, il tecnico dei padroni di casa Massimo Pavanel ha offerto la sua analisi della partita.

"Mi sono congratulato con i miei giocatori per come hanno interpretato la sfida contro una formazione che guida la classifica e può contare su una rosa ben rodata. La partita è stata indirizzata da alcuni episodi chiave, ma non possiamo continuare a rifugiarci dietro la sfortuna. Dobbiamo smettere di cercare alibi e migliorare in determinate situazioni", ha esordito l'allenatore rossoblù.

Pavanel ha poi rivolto lo sguardo al prossimo impegno: "Ora dobbiamo concentrarci sulla trasferta di Catania, che si preannuncia complessa. Rispetto alla precedente gestione tecnica, abbiamo più soluzioni a disposizione. Le scelte di formazione dipendono sia dall'avversario che dalla condizione dei singoli. Un aspetto su cui dobbiamo lavorare è la presenza in area avversaria".

Sulla tattica adottata: "Dopo un avvio complicato, siamo riusciti a metterli in difficoltà. L'intenzione era di pressarli alti, ma poi, vincendo i contrasti, abbiamo optato per specchiarci al loro sistema. Dispiace non aver ottenuto i tre punti in casa, ma l'impegno non è mancato. Apprezzo le parole di stima di Raffaele, anche se non ne sentiamo la necessità".

È intervenuto anche Manuel Llano, che non ha nascosto la propria delusione: "C'è rabbia perché abbiamo giocato alla pari, ma serviva vincere. A Catania andremo a caccia di una prestazione che porti punti. Ho piena fiducia in questa squadra e affronteremo la trasferta con ottimismo. Il nostro obiettivo è portare il club il più in alto possibile".

Sul presunto rigore e il momento della squadra: "Preferisco non commentare l'episodio. Da domani testa agli allenamenti per preparare al meglio la sfida di Catania. Quest'anno la situazione è diversa dalla scorsa stagione. Procediamo partita dopo partita. Dopo la buona prova col Messina, c'è stata la vicenda Taranto, e anche oggi abbiamo creato diverse opportunità. Non è semplice lavorare dopo una sconfitta, ma sono convinto che centreremo il nostro obiettivo".

In chiusura, Llano ha parlato del suo ambientamento: "Ho trovato un gruppo fantastico e sono felice di essere qui. Per quanto riguarda la posizione in campo, non ho preferenze particolari. Sulla classifica, il focus deve essere sul prossimo match. Con il giusto impegno, raggiungeremo i nostri traguardi".

Sezione: Serie C / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print