Ultima al Boscherai. E l’impianto di Pedavena, dove l’Union Feltre quest’anno tra campionato e coppa ha vinto cinque partite su sei, merita di essere salutato come si deve.
Prima del ritorno allo Zugni Tauro da marzo per le partite contro Virtus Bolzano, Este, Sandonà, Adriese e Clodiense, i verdegranata attendono sul sintetico un Trento fanalino di coda disperato.
Le Aquile gialloblù, nonostante una rosa di qualità sulla carta e ampie disponibilità di budget, sono sempre lì in fondo e adesso devono per forza fare punti se intendono agganciare il treno playout. Ma l’Union di motivazioni ne ha altrettante, a partire dalla voglia di riscatto dopo la sconfitta di Cartigliano e passando per il conquistare un posto nei playoff. Difficilissimo invece pensare di recuperare i sette punti di distacco rispetto all’Adriese capolista. «Ci sono queste tre assenze pesanti», evidenzia rammaricato il ds Toni Tormen.
«Di Episcopo conosciamo tutti il valore, e purtroppo dalla partita d’andata proprio a Trento lo abbiamo visto poco, Crivaro ha sempre fatto bene soprattutto entrando a gara in corsa e Celestri è tra i migliori fuoriquota della categoria. Eppure dobbiamo tornare sui nostri standard, considerati i novanta minuti completamente sbagliati nel vicentino. Capita una giornata storta, l’importante è reagire subito». A proposito di Episcopo, lo sta sostituendo Pasi che però in campo fatica ad esprimersi come ci si poteva attendere. «Vero. In allenamento fa vedere cose incredibili, mentre durante i novanta minuti riesce ad incidere solo a sprazzi. Speriamo che trovando continuità di impiego aumenti la sua incisività».
Teme questo confronto? «Più che altro dobbiamo restare in guardia. Il Trento è ultimo, eppure la rosa direbbe ben altro. Insomma, tolti i fuoriquota, hanno più giocatori vicini ai 30 anni rispetto ai 20 con svariati anni di professionismo nelle gambe. Di sicuro devono venire da noi per fare bottino pieno, altrimenti rischiano seriamente». Ritrovate Roveretto, con il quale forse l’addio a dicembre non era stato del tutto sereno. «Il rapporto è normale, ci mancherebbe. L’unica cosa, rispetto a quanto letto allora, è che certamente noi non lo abbiamo obbligato a scegliere Trento. Se avesse voluto andare da altre parti, poteva aspettare lo svincolo a fine mercato invernale. La soluzione trentina evidentemente gli andava bene». Intanto Trevisan è stato convocato all’ultimo raduno prima del Torneo di Viareggio (dove la Rappresentativa serie D affronterà nel girone di qualficazione Spal, Salernitana e Cina under 19). «Esatto. Credo sia un segnale importante sulla sua probabile convocazione finale. Il ragazzo si sta ben comportando in campo e fuori e l’esperienza in questa manifestazione potrebbe giovargli, oltre a metterlo ulteriormente in mostra».
Autore: Massimo Poerio
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Napoli-Torino: le ultime dai campi e la probabile formazione
- 23:30 Prezzi speciali per l'ultima di campionato: l'Audace Cerignola apre le porte del "Monterisi"
- 23:15 Manzo carica l'Arezzo: «Insieme possiamo raggiungere l'impossibile»
- 23:00 Il Giulianova risponde alle accuse: "Nessuna combine, difenderemo la nostra immagine"
- 22:45 Martina, mister Pizzulli: «Vincere aiuta a vincere: ora abbiamo più serenità e fiducia nelle nostre possibilità»
- 22:30 Serie B, risultato finale del match Cesena - Sassuolo
- 22:15 Capitan Armelino verso il rinnovo con l'Avellino fino al 2026
- 22:00 Svolta giudiziaria per il Perugia: tribunale annulla richiesta INPS da un milione di euro
- 21:45 Vibonese, il pres. Caffo: «Per la Serie C servono almeno 4-5 milioni: sarà come passare sotto le forche caudine»
- 21:30 Paganese, mister Esposito: «L'Ilvamaddalena è più pericolosa di quanto dica la classifica»
- 21:15 Gubbio, Di Massimo: «Il gol contro il Milan Futuro è il premio per tutto quello che ho passato»
- 21:00 Manfredonia, mister Cinque: «Con il Brindisi è un play out anticipato»
- 20:45 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Non c'è mai stato dubbio sul rinnovo: con Palladini bastati due minuti per trovare l'accordo»
- 20:30 Vibonese alla sfida col Siracusa degli ex: in palio punti pesanti
- 20:15 Turicchia: «Giocare nella Juventus è un sogno, spero di arrivare in prima squadra»
- 20:00 Serie B, risultato finale del match Cremonese - Mantova
- 19:45 Venezia-Milan: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 19:30 Follonica Gavorrano, partita delicatissima contro il Poggibonsi
- 19:15 Ascoli, ritorna al Del Duca la bandiera Pasinato ospite per la sfida col Legnago
- 19:00 Ravenna, Biagi: «Vincere i playoff è troppo importante»
- 18:55 Serie C, tutti i verdetti del girone A: festa Padova, definiti play-off e play-out
- 18:45 Ballardini: «Inorgoglito dal ritorno in serie C della Sambenedettese»
- 18:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 38° turno del girone A
- 18:15 L'ex Romano esalta l'Avellino campione: «Erano i più forti sin dall'inizio»
- 18:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cremonese-Mantova
- 17:45 Ternana, D'Alessandro: «Affrontiamo i playoff con più tranquillità»
- 17:30 Sant'Agata in difficoltà: salvezza sempre più complicata
- 17:15 Dossena: «L'Udinese ha potenziale per uscire dalla crisi, ma contro il Bologna sarà dura»
- 17:00 Saluzzo, Cacciatore avverte: «Novaromentin è una delle più forti»
- 17:00 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 35° turno giocate alle 15
- 16:45 Messina, Cooperativa pronto all'acquisto. Stop del club: «Irregolarità nei pagamenti»
- 16:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'ultimo turno del girone A
- 16:15 Cagliari, difesa decimata e attacco in emergenza per lo sprint salvezza
- 16:00 Serie D, nel girone E tre verdetti già scritti e battaglia finale play-off e salvezza
- 15:45 Potenza, De Giorgio: «Col Catania ci giochiamo una posizione importante»
- 15:30 Castelfidardo verso l'Ancona. Fabbri: «Vicerà chi avrà più motivazioni»
- 15:15 Inter, buone notizie per Inzaghi: Zielinski e Dumfries tornano in gruppo
- 15:00 Serie D, gli allenatori più giovani della storia del girone I: Chianetta chiude il podio
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 35° turno
- 14:45 Bari, De Laurentiis sul rinvio del campionato: «Non si poteva fare diversamente»
- 14:30 Serie B, risultato finale della gara Frosinone - Spezia
- 14:15 Polemiche sul mancato recupero in Inter-Milan: «Doveri ha commesso un errore»
- 14:00 L'analisi del girone H: i debutti precoci e promettenti in panchina (De Luca, De Sarno, ecc.)
- 13:45 Bologna, dopo Sartori rinnova anche il direttore sportivo Di Vaio
- 13:30 Maccarone: «Pronto a rimettermi in gioco. Siena? Non ci sono problemi...»
- 13:15 Avellino, D'Agostino: «Pronti ad acquistare lo stadio Partenio-Lombardi»
- 13:00 Serie D, Girone G: scommessa sul futuro - L'entusiasmo di allenatori giovani come Mattiacci e Rughetti
- 12:45 Morte Papa Francesco: la UEFA annuncia minuto di silenzio in tutte le competizioni fino al 1° maggio
- 12:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Frosinone - Spezia
- 12:15 Padova, è giunto il momento della verità: basta un punto e sarà Serie B