ufficiale

Nuova Sondrio, firma un 24enne attaccante esterno

03.07.2024 12:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Nuova Sondrio, firma un 24enne attaccante esterno

La Nuova Sondrio ha comunicato che Nicolò Sofia è ufficialmente un nuovo giocatore biancazzurro. Attaccante esterno classe 2000 nato a Legnano, nella sua carriera vanta l’esordio in serie C nelle file del Renate nella stagione 2017-2018, passando l’anno seguente alla Pergolettese con la quale ha vinto il campionato di serie D girone D.

Successivamente ha giocato sempre in serie D con la Tritium, prima di trasferirsi al Verbania nell’annata 2021-2022 disputando il torneo di Eccellenza. Nel 2022-2023 ha vestito la maglia del Vis Nova Giussano sempre in Eccellenza, mentre l’ultima stagione l’ha visto protagonista con il Campodarsego in serie D con il quale ha vinto i playoff del girone C.

“Nicolò è un giocatore forte – afferma il nostro direttore sportivo Christian Salvadori -. Parto con questa certezza. A parer mio non ha avuto la continuità necessaria per farlo restare nei professionisti, ma io non ho alcun dubbio sulle qualità di Sofia. Ragazzo serio e professionale, veloce e rapido di pensiero, sarà sicuramente una pedina importante al di là dei moduli che il mister deciderà di adottare.

Credo nel suo potenziale e ho la certezza che ancora Nicolò possa ambire a palcoscenici ancor più prestigiosi”.