La Juventus ha tesserato il portiere Michele Di Gregorio

05.07.2024 19:26 di  Massimo Poerio   vedi letture
La Juventus ha tesserato il portiere Michele Di Gregorio

Dopo le visite mediche svolte nella giornata di oggi, la Juventus ha annunciato l'acquisto di Michele Di Gregorio, portiere classe '97 che arriva dal Monza a titolo temporaneo con opzione d'acquisto per una cifra complessiva che potrà toccare i 18 milioni più bonus.

Il club bianconero ha sottolineato la fisicità di Di Gregorio, che non gli fa perdere reattività tra i pali, una delle sue caratteristiche più importanti. Inoltre, il portiere è bravo anche con i piedi, in grado di dare inizio all'azione e offrire un'alternativa in più per far partire l'azione.

Di Gregorio ha già avuto modo di giocare all'Allianz Stadium, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso, e proprio all'Allianz Stadium è stato premiato come migliore portiere dell'ultima Serie A.

La Juventus si aspetta molto da Di Gregorio, che sarà chiamato a competere per il posto da titolare con Wojciech Szczesny e Mattia Perin. Il portiere classe '97 ha già dimostrato il suo valore in Serie A e ora avrà l'opportunità di farlo anche con la maglia bianconera.