Il Sangiuliano City arriva un difensore da 350 presenze in Serie C

05.07.2024 19:54 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Sangiuliano City arriva un difensore da 350 presenze in Serie C

La Fc Sangiuliano City ha comunicato di aver acquisto le prestazioni sportive di Dario Toninelli. Difensore, nato a Milano il 23 gennaio 1992, Toninelli è un vero e proprio big per la categoria, visto che vanta quasi 350 presenze in Serie C, una in Serie B e nella sua unica esperienza in D con la maglia del Como è coincisa anche la vittoria del campionato e la promozione in Serie C.

Dopo il settore giovanile con il Milan, il neodifensore del Sangiuliano ha quindi giocato con Latina, Varese, Bassano, Livorno, Santarcangelo, Como e Pro Sesto.

Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Sangiuliano: "Qui c’è un progetto ambizioso con una proprietà che vuole recuperare quanto prima la Serie C ed è quello che voglio anch’io per cui penso che con il Sangiuliano ci siano tutte le prerogative per farlo".

"Ho avuto la fortuna di vincere subito la Serie D nella mia unica esperienza in questa categoria con il Como (con cui ha centrato anche la promozione in Serie B nella stagione 2021/2022, ndr) e quindi spero sia di buon auspicio anche per la prossima annata qui al Sangiuliano".

"Nasco come terzino, ma in realtà quando abbiamo iniziato a giocare con la difesa a tre, mi sono spostato nei tre difensori centrali e da anni gioco prevalentemente in quel ruolo".

"Si sa che in Serie D non ci sono scappatoie, perché o si vince o non si hanno altre grosse possibilità di salire, per cui sappiamo che non sarà semplice, però è questo l’obiettivo che dobbiamo perseguire".