Torna la speranza tra i tifosi dell'Ercolanese. Sembrava che il calcio nella stagione 2024 - 2025 non dovesse appartenere geograficamente alla cittadina partenopea. Ed invece potrebbe non essere così.

Il gruppo imprenditoriale Pac Gel ha infatti acquisito un titolo sportivo di Eccellenza e c'è l'intenzione di portarlo ad Ercolano gettando le basi per un grande progetto. La Pac Gel aveva già provato a rilanciare il calcio a Scafati (Leggi qui la notizia completa) salvo rimanere scottata dall'arrivo di Felice Romano col suo titolo di serie D (del San Marzano) e prendersi la scena e la squadra.

Ora c'è la volontà di riprovarci ad Ercolano e stavolta il terreno è fertile tanto che gli stessi tifosi granata hanno emenato una nota stampa, che riceviamo e di seguito pubblichiamo, nella quale auspicano la venuta della stessa Pac Gel.

Questa la nota:

A seguito della migrazione del titolo calcistico precedentemente presente nella città di Ercolano si intende comunicare un interessamento da parte del gruppo imprenditoriale "Pac Gel" nell'intercettare un nuovo titolo di Eccellenza per proseguire l'attività della prima squadra nella città degli scavi.

Il suddetto gruppo imprenditoriale inoltre comunica di aver già acquisito la matricola necessaria affinché possa avvenire l'iscrizione al massimo campionato regionale. 

Nei prossimi giorni sono in programma l'incontro con il Primo Cittadino e la Lega Nazionale Dilettanti per ufficializzare l'acquisizione del titolo e il ritorno del calcio in città.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 00:49
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print