L'Avellino continua a lavorare per un grande ritorno a centrocampo

L'Avellino continua a lavorare per un grande ritorno a centrocampo

E' sempre più vicino il ritorno di Alessio Tribuzzi all'Avellino, una trattativa ormai partita da tempo quella tra gli irpini ed il Crotone. Rispedita al mittente la prima proposta, adesso il club irpino alzerà leggermente l'offerta così da riportare a casa il centrocampista che ha dato il suo assenso al ritorno.

Giocatore molto duttile, può essere schierato sia come trequartista che come seconda punta, oltre che da ala e da esterno di centrocampo.

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, nel 2014 viene svincolato dal club giallorosso e trascorre una stagione con la squadra romana dell'Atletico 2000, prima di passare nell'estate del 2015 al Frosinone.

Nel 2017 si trasferisce in prestito al Latina; nella stagione successiva passa all'Avellino, con cui ottiene la promozione in Serie C e vince lo Scudetto di Serie D.

Nel 2019 fa quindi ritorno al Frosinone, con cui firma un contratto quadriennale; nel corso delle stagioni conquista sempre maggior spazio nell'organico della squadra ciociara, venendo impiegato con continuità soprattutto sotto la guida tecnica di Fabio Grosso.