Gladiator, Valletta: «Presenteremo domanda di ripescaggio in D. Siamo fiduciosi»

Eccellenza Campania
05.07.2024 19:36 di  Massimo Poerio   vedi letture
Gladiator, Valletta: «Presenteremo domanda di ripescaggio in D. Siamo fiduciosi»

Il Gladiator si sta muovendo: l'obiettivo è riconquistare la serie D subito senza attendere l'eventuale verdetto del campo. La società sammaritana punta al ripescaggio.

A chiarirlo è lo stesso amministratore unico Stefano Valletta: «Dopo giorni di intenso lavoro - dice l'amministratore al quotidiano "Il Mattino" - siamo partiti con la nuova stagione. Entro lunedì presenteremo la domanda di iscrizione e ripescaggio in Serie D corredata dalla documentazione necessaria sperando di tornare nella categoria che meritiamo. Siamo fiduciosi sia per la storia del club sia per i meriti sportivi della società. Intanto, nei prossimi giorni completeremo anche il quadro tecnico».

Il club sammaritano è pronto a ripartire. Di sicuro, non dovesse concretizzarsi il ripescaggio, ad oggi difficile fare previsioni a riguardo, il club lavorerà per costruire una squadra importante che possa giocarsi sul campo le possibilità di una immediata risalita nel massimo torneo dilettantistico nazionale.

Non sarà semplicisissimo riguadagnarsi la categoria sul campo, sono diversi i club agguerritissimi in Eccellenza, ma di sicuro i nerazzurri ci proveranno e se saranno rose, allora fioriranno.