Il Siracusa Calcio 1924 ha emesso un comunicato dove affida l’incarico di direttore sportivo a Davide Mignemi per il 2024 - 2025. Il nuovo diesse verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma prossimamente.

Dopo aver metabolizzato il mancato ripescaggio in Lega Pro, il presidente Alessandro Ricci è ripartito per la “costruzione” della squadra per il prossimo campionato che dovrebbe vederla in lotta per il primo posto sin dalle prime battute. Sono partiti i primi rinnovi dei contratti di ingaggio per alcuni giocatori che lo scorso anno si sono distinti per rendimento e per attaccamento alla maglia azzurra.

Per la riconferma si è partito da Enrico Zampa centrocampista (Leggi qui la notizia completa), poi successivamente è arrivata la conferma di Joaquin Suhs difensore ed infine ed infine la tanto sospirata riconferma dell’attaccante Domenico Maggio che ha concluso il campionato, Coppa Italia e playoff con 21 reti.  

Il compito di direttore sportivo è stato affidato ad un professionista serio, uno dei migliori in circolazione tra Lega Pro e serie D, che vanta nella sua carriera importanti e significativi traguardi: Davide Mignemi.

 Il d.s. etneo fino allo scorso anno lavorava per il Gubbio, società che milita in Lega Pro girone B ed aveva un contratto in scadenza a giugno del 2025. A maggio 2024 di comune accordo con il presidente eugubino Sauro Notari ha formalizzato la separazione consensuale.  

Chiuso il rapporto con la società umbra, Il d.s. Mignemi si è incontrato più volte con il presidente Ricci che gli ha esposto in modo particolareggiato il percorso vincente che intende raggiungere quest’anno la società aretusea.

La carriera di Davide Mignemi è costellata di successi. Il suo esordio come d.s. parte da luglio 2014 come d.s. alla Sicula Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi. Nell’arco degli anni con la squadra di Lentini ha vinto due coppe nei dilettanti, in Eccellenza e Serie D. Mignemi è un d.s. che lavora per l’inserimento dei giovani in prima squadra.

Negli ultimi tre anni al Gubbio ha raggiunto due quinti posti ed un settimo posto, disputando in tutti i tre anni i playoff, e lanciando molti giovani, assieme alla Pro Sesto che adotta la stessa politica. Giocando con i giovani, Mignemi tende a fare un mercato diverso rispetto a molte altre squadre, sotto l’aspetto economico e dei risultati. Nell’ultima edizione dell’Award of Football Stars 2004 che si è tenuto a Paternò in Sicilia, Davide Mignemi è stato premiato come miglior dirigente siciliano 2024.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 15:47
Autore: Pippo Franzò
vedi letture
Print