Al termine della convincente vittoria ottenuta sul campo del Giugliano, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha espresso la propria soddisfazione per la prestazione offerta dai suoi giocatori, non mancando però di lanciare un messaggio importante alla tifoseria in vista dei prossimi impegni playoff.

L'allenatore ha iniziato la sua analisi con un giudizio positivo sulla gara: «Credo che stasera abbiamo fatto una buona partita. Siamo mancati in alcune circostanze in cui non siamo stati capaci di concretizzare, ma abbiamo giocato da squadra». Un aspetto su cui Auteri si è soffermato riguarda il diverso rendimento della squadra nelle gare casalinghe rispetto a quelle in trasferta: «Da parte di alcuni c'è un atteggiamento migliore fuori casa che in casa, probabilmente le vicende di una stagione un po' tormentata e un ambiente che non sempre è positivo un po' li condiziona».

Proprio su questo punto, il tecnico giallorosso ha voluto rivolgere un appello al pubblico beneventano: «Vorrei che questo si evitasse, perché ora inizia un nuovo torneo. Vorrei un ambiente meglio predisposto. Cancelliamo tutto, resettiamo, servirà unità di intenti e il pubblico è determinante per noi».

Una nota particolarmente positiva della serata è stata la prestazione di Sena, elemento sul quale Auteri ha speso parole di elogio, ammettendo anche una propria responsabilità: «Con Sena forse ho sbagliato, dovevo dargli maggiore spazio già da prima, sapevo che era forte ma non mi aspettavo tale sicurezza».

Guardando già ai prossimi impegni playoff, l'allenatore ha mostrato fiducia nelle potenzialità della sua squadra: «Ai playoff ci arriviamo bene a livello fisico, incontreremo una signora squadra ma avremo due risultati su tre a disposizione giocando davanti ai nostri tifosi». Un'affermazione che testimonia come il Benevento possa contare sul vantaggio della posizione in classifica, che gli permetterà di qualificarsi anche con un pareggio nel primo turno degli spareggi promozione.

Auteri ha poi sottolineato i segnali di crescita mostrati dall'intera squadra, compresi i giovani: «A me sembra che questa squadra sia ritornata, anche i più giovani hanno fatto un'ottima gara». Un'osservazione importante che evidenzia come il gruppo stia raggiungendo la condizione ideale nel momento cruciale della stagione.

Il tecnico ha concluso il suo intervento ribadendo l'importanza del supporto del pubblico per il raggiungimento degli obiettivi: «Dovremo prepararla con unità di intenti e sintonia da parte di tutti, serve la spinta del nostro stadio». Un chiaro messaggio che sottolinea quanto il fattore ambientale possa risultare decisivo nelle partite a eliminazione diretta che attendono il Benevento.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print