L'allenatore della Roma City, Agenore Maurizi, ha espresso rammarico per la sconfitta subita sul campo della Sambenedettese. In conferenza stampa, il tecnico ha analizzato la partita, sottolineando gli aspetti positivi e negativi della prestazione della sua squadra.

"Siamo usciti dal campo con un senso di amarezza", ha esordito Maurizi. "Abbiamo creato tantissime occasioni da gol, ma non siamo riusciti a concretizzare. La Samb è stata brava a sfruttare le nostre disattenzioni e a punirci in contropiede".

L'allenatore ha poi analizzato le scelte tattiche: "Abbiamo giocato una buona partita, creando molte occasioni da gol. Abbiamo marcato bene i loro giocatori più pericolosi, come Kerjota ed Eusepi. Peccato per il gol subito su calcio d'angolo, un episodio che ci è costato caro".

Maurizi ha sottolineato l'importanza della cattiverà sotto porta: "Ci manca un po' di cattiveria sotto porta. Dobbiamo essere più cinici e concreti nel momento del tiro. Abbiamo giocatori di qualità, ma dobbiamo essere più bravi a finalizzare le nostre azioni".

L'allenatore ha concluso l'intervista con un messaggio positivo: "Sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con le migliori squadre del campionato. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a credere nelle nostre possibilità".

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print