Un punto a Fossano per il Ligorna di Mister Pastorino in Serie D. Buona prestazione esterna per i Biancazzurri, avversari dei padroni di casa del Fossano, caratterizzata da tante occasioni create che però non vengono capitalizzate, propiziando così il risultato di 1-1 finale.

Questo il commento di Matteo Pastorino, allenatore dei biancazzurri: «La partita lascia un grande rammarico. Loro sono partiti forte con uno schieramento piuttosto offensivo e, di conseguenza, siamo passati dal nostro modulo abituale a un 3-5-2 dopo appena sette-otto minuti per adattarci meglio alla situazione. Da quel momento in poi, la squadra ha giocato una partita giusta, senza mai scomporsi».

«Abbiamo creato diverse occasioni e siamo andati in goal con una buona azione. Abbiamo anche avuto almeno un paio di opportunità per fare il 2-0, sia nel primo che nel secondo tempo, ma ci è mancato un po' di cinismo e cattiveria sotto porta. Poi, abbiamo commesso un errore in uscita che ha portato a un goal evitabile. Se da una parte sono soddisfatto della prestazione, dell'atteggiamento e della personalità mostrata in campo, dall'altra il risultato mi lascia molto rammarico e anche un po' di frustrazione».

«Questi due punti li abbiamo regalati, e se vogliamo fare un campionato di un certo livello non possiamo permetterci di sprecare occasioni del genere, soprattutto quando siamo in vantaggio 1-0 e la partita è sotto controllo. Ci siamo invece trovati in una situazione diversa, con la gara che è diventata più nervosa e battagliera, facendoci perdere i nostri vantaggi».

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print