L'allenatore dell'Olbia, Lucas Gatti, non ha nascosto il suo rammarico dopo il 2-2 contro il Cassino, un risultato che, a suo giudizio, equivale a due punti persi. In una conferenza stampa animata, il tecnico argentino ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli negativi.

"Non possiamo accontentarci di un pareggio contro l'ultima in classifica", ha esordito Gatti. "L'Olbia ha ambizioni ben più alte e deve dimostrare di poter dominare le partite. Abbiamo avuto tante occasioni per vincere, ma la mancanza di concentrazione nel finale ci ha costretto a accontentarci di un punto".

Il tecnico ha poi focalizzato l'attenzione sull'atteggiamento della squadra: "Ho a disposizione un gruppo di giocatori straordinari, ma devono avere sempre la stessa fame e la stessa voglia di vincere. Ieri abbiamo visto sprazzi di grande gioco, ma anche momenti di rilassamento che non ci possiamo permettere".

Gatti ha sottolineato l'importanza di mantenere un baricentro alto e di non limitarsi a difendere il risultato: "Quando giochiamo con un baricentro basso, diamo all'avversario la possibilità di rientrare in partita. Dobbiamo essere sempre propositivi e cercare di fare gol".

L'obiettivo stagionale è chiaro: la Serie C. "Per raggiungere questo traguardo dobbiamo lavorare sodo e con grande umiltà", ha affermato G'atti. "Dobbiamo impostare partita dopo partita, senza guardare troppo lontano. Se continuiamo a giocare con questo spirito, sono sicuro che potremo toglierci delle belle soddisfazioni".

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print