Il tecnico della Ternana, Ignazio Abate, si è mostrato entusiasta dopo la vittoria per 3-1 contro l'Ascoli. Ai microfoni di Raisport, l'allenatore ha elogiato lo spirito combattivo dei suoi giocatori e ha sottolineato i progressi della squadra.

"Mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento dei ragazzi", ha esordito Abate. "Hanno giocato con coraggio, cercando sempre di proporre un calcio positivo. Hanno dimostrato di credere fermamente nel progetto e di voler raggiungere obiettivi importanti".

L'allenatore ha poi analizzato la prestazione della squadra: "Abbiamo sviluppato un buon gioco, creando numerose occasioni da gol. L'unico neo è il gol subito a tempo scaduto, ma dobbiamo considerare che siamo in emergenza in alcuni reparti. Nonostante ciò, la squadra ha mostrato grande carattere e determinazione".

Abate ha sottolineato l'importanza di mantenere i piedi per terra: "Non dobbiamo montarci la testa. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e a migliorare giorno dopo giorno. Questa squadra ha ancora margini di crescita e può togliersi delle belle soddisfazioni".

L'allenatore ha poi parlato del mercato e dei nuovi acquisti: "La rosa è stata completamente rinnovata, ma i ragazzi sono riusciti a creare un gruppo solido e affiatato. De Boer e Corradini stanno dando un contributo importante alla squadra, soprattutto in fase difensiva".

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print